Chi siamo

La storia di Pieve San Biagio ha origini antiche, risalenti circa al 1300.

Le tre sorelle di Pieve San Biagio

Nei secoli, i nostri antenati hanno ricoperto ruoli di rilievo all’interno delle comunità locali e con il tempo, la nostra famiglia ha acquisito terreni e proprietà, dando origine all’azienda agricola così come la conosciamo oggi. Sempre guidati da curiosità e spirito di iniziativa, ci siamo impegnate a sviluppare e valorizzare il nostro territorio, una eredità che continuiamo a portare avanti con passione e dedizione.

Oggi, l’azienda e l’agriturismo Pieve San Biagio sono gestiti da noi tre sorelle: Sabina, Flaminia e Livia. Ognuna di noi porta una diversa energia e prospettiva, ma tutte siamo accomunate da un profondo amore per la terra di famiglia e dalla volontà di condividere il patrimonio che abbiamo ereditato. Siamo grandi viaggiatrici e amiamo scoprire nuove culture e realtà ma ciò che ci riempie di gioia è tornare a casa, a Pieve San Biagio, dove ritroviamo la pace e la serenità del nostro angolo di paradiso. La nostra passione si riflette nell’accoglienza dei nostri ospiti, con l’obiettivo di far scoprire loro territori, prodotti e tradizioni locali in modo autentico.

pieve san biagio agriturismo con piscina macerata

Perché abbiamo scelto di creare un agriturismo?

La decisione di trasformare Pieve San Biagio in un agriturismo nasce dal desiderio di valorizzare la nostra terra e condividere la sua storia con chiunque desideri scoprirne la sua autenticità.

I nostri valori

Con la nostra ospitalità, vogliamo far vivere ai nostri ospiti un’esperienza autentica e comunicare così i valori che ci stanno più a cuore:

Genuinità

Amiamo le cose semplici, quelle che fanno sentire subito a casa, che trasmettono accoglienza e sicurezza. Questo lo si percepisce da subito a Pieve San Biagio e nell’ambiente che lo circonda. È un luogo dove ci si può sentire accolti e coccolati.

Amore per la storia

Pieve San Biagio è molto più che una struttura storica; è un pezzo di storia viva. La nostra azienda agricola è costellata di angoli ricchi di tradizione, e il territorio circostante da luoghi storici, come abbazie e borghi medievali, che raccontano secoli di vita del nostro Paese. Vogliamo che i nostri ospiti si immergano in questa storia e ne escano arricchiti.

Curiosità

Ogni giorno Pieve San Biagio offre qualcosa di nuovo: dalle creature che abitano il giardino, ai colori che cambiano con la luce del sole, fino ai diversi scorci che si aprono da ogni angolo della proprietà. Siamo sempre pronte a mostrare ai nostri ospiti le mille sfaccettature di questo luogo speciale.